VISION &
VALORI
VISION
Il Videoton è il punto di riferimento per il calcio a 5 lombardo in ambito nazionale. L’obiettivo è coinvolgere sempre più giovani talenti del territorio. Il movimento lombardo di calcio a 5 deve crescere ed il Videoton si propone di avere un ruolo chiave.
Si tratta quindi di un progetto a lungo termine che in concreto si tradurrà in:
- una prima squadra che sappia mantenere e ben figurare a livello nazionale;
- portare giocatori del calcio a 11 ad innamorarsi del futsal;
- costruire un settore giovanile sempre più competitivo;
- dare a tutti la possibilità di provare questo sport;
- diffondere nelle scuole il “verbo“ del calcio a 5;
- proseguire il progetto scuola calcio a 5 per i più piccini;
- allestire eventi e iniziative per far conoscere ed amare il calcio a 5;
- organizzare tornei di “vero futsal” sul territorio.
Il Videoton nel calcio a 5 è presente da oltre 30 anni con continuità e costanza ed è una delle pochissime società storiche a livello regionale e nazionale.
Le parole chiave per la società sono:
TERRITORIO, GIOVANI, FORMAZIONE, PROMOZIONE.
VALORI
• Passione;
• lealtà sportiva;
• inclusione e rispetto;
• coinvolgimento;
• trasparenza.
Ciò che sempre è stata la forza del Videoton è il gruppo. Chi partecipa al progetto Videoton (giocatori, staff, dirigenti, tifosi…) deve credere e rispettare i nostri valori e del progetto si sente parte.
La società Videoton è integra, mantiene ciò che dice e non promette se non può. I dirigenti e tutto lo staff ci mettono passione e cercano di coinvolgere tutto il gruppo per renderli partecipi “dell’essere Videoton”. La società ascolta tutti e impara da tutti, ognuno è una ricchezza.
Tuttavia questo non preclude al fatto che ci siano ruoli da rispettare: la dirigenza decide su questioni societarie, l’allenatore ha campo libero in ambito tecnico senza alcuna ingerenza, lo staff tecnico ed i giocatori devono impegnarsi e dare il massimo, i tifosi seguirci e dimostrarci affetto ma rispettando gli altri, gli sponsor mantenere le promesse.