La prima squadra rossoblù rialza la testa e torna al successo, trascinata dalla tripletta di Rovati e dalla doppietta di Maietti, in una gara combattutissima
SERIE B – 5^ giornata
VIDEOTON CREMA – MGM 8 – 4
(3) Rovati, (2) Maietti, De Freitas, Porceddu, Martinelli
Vittoria importantissima per il Videoton, che rialza la testa dopo due sconfitte consecutive in campionato (tre considerando anche la Coppa).
I rossoblù conquistano l’intera posta in palio sul campo amico della “Toffetti”,superando l’MGM con il punteggio di 8-4 al termine di un match combattutissimo.
Avvio di gara scoppiettante: gli ospiti partono forte e trovano il gol dopo meno di 3 minuti, ma Maietti pareggia subito i conti per l’1-1.
Al 5′ il Vidi ribalta il parziale grazie al 2-1 firmato da De Freitas, ma già all’8′ l’MGM ristabilisce la parità con il 2-2 da calcio di punizione. Quattro gol in soli 8 minuti!
I cremaschi sono però concentrati e determinati a cercare il nuovo vantaggio: Rovati ci prova da calcio di punizione, ma la palla termina a lato dello specchio, come in occasione delle conclusioni di Maietti e Pagano, mentre il tiro di Poggi viene fermato dal portiere ospite.
Gli sforzi dei ragazzi di mister Giola vengono premiati al 16′, quando il passaggio di Usberghi consente a Porceddu di trovare il 3-2.
L’MGM avrebbe prima dell’intervallo l’occasione di riacciuffare il pareggio: i cremaschi commettono il 6° fallo che manda gli ospiti sul dischetto del tiro libero, ma un super Di Napoli mantiene la porta inviolata sino al termine della frazione.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
In avvio di ripresa il Vidi parte forte e allunga subito sul 4-2: bell’assist di Lopez per Rovati, che allunga nuovamente le distanze.
La partita si accende ulteriormente, con continui botta-e-risposta.
L’MGM accorcia sul 4-3, ma Rovati firma il secondo gol personale per il 5-3 del Videoton.
Gli ospiti vanno ancora a segno da punizione per il 5-4, ma a metà del secondo tempo i cremaschi premono sull’acceleratore e firmano il doppio allungo: Maietti firma il 6-4, seguito dal tris personale di Rovati per il 7-4.
L’MGM non ci sta e inserisce l’ex Videoton Di Maggio come portiere di movimento, ma la mossa non sortisce l’effetto sperato, perché sono i cremaschi ad andare a segno: Martinelli sigla l’8-4 che chiude definitivamente i conti.
Un successo meritato per i ragazzi di mister Giola, che tornano a sorridere e si riaffacciano con entusiasmo verso la metà alta della classifica.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA