Ancora una volta rossoblù sconfitti per una sola rete: cremaschi in assedio fino alla sirena, ma vince il Carugate 5-4

SERIE C1 – 17^ Giornata

Carugate – VIDEOTON 5 – 4
(2) Minervino, Pagano, Calzavacca

Manca ancora solo un gol al Videoton, che in Serie C1 cade di misura a Carugate: non bastano una buona prova e il forcing finale.

In avvio di gara i locali trovano l’1-0 approfittando di un errore cremasco in impostazione, ma il Videoton reagisce subito con la grande occasione di Negroni, che dopo un aggancio da applausi viene fermato da portiere in uscita.
I padroni di casa trovano il 2-0 da rimessa laterale, ma nel finale del primo tempo il Vidi alza ritmo, baricentro e pressione, accorciando meritatamente le distanze con il 2-1 di Minervino.
Nel finale di frazione applausi per Locatelli, che para il tiro libero concesso al Carugate. Il Vidi sfiora il pareggio, ma si rientra negli spogliatoi sul parziale di 2-1.

In avvio di ripresa i rossoblù vengono sorpresi dal Carugate, che allunga sul 3-1, ma ancora Minervino trova il gol, stavolta da calcio d’angolo, per il 3-2.
Il Vidi ci crede, anche se viene colpito dal 4-2 dal Carugate: negli ultimi 5 minuti i rossoblù si giocano il portiere di movimento. Il gol arriva in situazione standard con Pagano, per il 4-3 che infiamma il finale.

Con il portiere di movimento il Vidi costruisce diverse occasioni per il pareggio, ma senza fortuna. A trovare il gol sono invece i locali, che trovano il 5-3 dalla distanza a porta sguarnita.
Il Vidi però è più vivo che mai: Calzavacca sull’assist di Negroni trova il 5-4 a un minuto dalla fine.
Cè tempo per l’assedio finale, ma il Vidi non riesce ad andare a segno: vince il Carugate.