I rossoblù si impongono con una prova maiuscola a Sestu, nella tana della Jasnagora. Cremaschi sotto 2-0 in avvio e bravi a rientrare in partita subito con il portiere di movimento. In avvio di ripresa, nonostante il rosso a Porceddu, i cremaschi trovano il gol del 2-4 e mantengono la porta inviolata durante il powerplay sardo. Il successivo forcing della Jasnagora vede il sorpasso dei sardi, ma le reti di Maietti e Usberghi volgono il match in favore dei rossoblù

SERIE B – 2^ Giornata
Jasnagora – VIDEOTON CREMA 5 – 7
(4) Maietti, Rovati, Martinelli, Usberghi

Prima trasferta sarda per i rossoblù del Videoton, che vincono sul campo di Sestu con la Jasnagora, imponendosi con il risultato di 5-7.
Un successo di grande prestigio e importanza per i cremaschi, a punteggio pieno dopo due turni di campionato.

In avvio di gara, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, bravi anche a raddoppiare poco dopo, trovando il 2-0 che sorprende il Vidi.
Immediata la razione cremasca, con mister Giola che inserisce prontamente Maietti come portiere di movimento: il coraggio dei rossoblù sortisce gli effetti sperati e il Videoton riapre subito il match con il gol del 2-1, firmato da Rovati.
La carta portiere di movimento risulta ancora vincente: Poggi serve Maietti, che in maglia azzurra gonfia la rete per il 2-2, ristabilendo così la parità in campo.
I padroni di casa si fanno nuovamente pericolosi, ma un pericolosa conclusione dei locali colpisce il palo; dalla parte opposta del campo è Porceddu a sfiorare il gol, fermato però dal portiere locale.
La frazione sembra destinata a chiudersi in equilibrio, ma allo scadere arriva il vantaggio rossoblù: Porceddu offre a Maietti l’assist che il Cobra trasforma nel 2-3 con cui si rientra negli spogliatoi.

Al rientro in campo la strada sembra mettersi in salita per il Videoton: il rosso comminato a Porceddu sorprende un po’ tutti e offre ai locali un ghiotto powerplay.
La difesa cremasca però tiene botta e i rossoblù trovano addirittura il gol in inferiorità numerica: la rete di Martinelli allunga le distanze sul 2-4 e vale un gol pesantissimo!
Le parate di Di Napoli sventano il forcing locale e mantengono la porta cremasca inviolata per tutta la durata del powerplay sardo: che difesa!

Anche dopo la ristabilita parità numerica, però, la Jasnagora non allenta però la pressione e sorprende i cremaschi a seguito dell’immenso sforzo difensivo: i locali colpiscono per due volte nell’arco di pochi minuti, trovando il 3-4 e, continuando a cavalcare l’onda dell’entusiasmo, anche il 4-4.

Per provare ad arginare la Jasnagora, mister Giola torna nuovamente a giocarsi il portiere di movimento, ma sono ancora i sardi a trovare il gol: un fallo commesso dai cremaschi in regime di bonus offre ai padroni di casa il tiro libero che supera Di Napoli per il 5-4.

La gara è una girandola di emozioni, ma nel momento più importante del match è il Videoton a far cambiare il vento, mettendo in campo concentrazione, qualità, organizzazione e coraggio.

I rossoblù trovano immediatamente il 5-5 con Maietti e poco dopo anche il sorpasso, con il 6-5 firmato da Usberghi (in modalità portiere di movimento), grazie all’assistenza di Rovati.
La gara resta aperta e vibrante sino al termine, quando di nuovo Maietti allunga le distanze con il quarto gol personale per il 5-7. Il portiere di movimento giocato dai locali non si rivela efficace nelle ultime fasi di gioco: il risultato non cambia e la partita si conclude con la vittoria del Videoton.

Una gara da applausi e tre punti d’oro per il Vidi, che non vuole però allentare la tensione.

Testa già a settimana prossima, con un nuovo appuntamento in Toffetti, ancora con una squadra sarda avversaria, il Sardinia Futsal.