I cremaschi giocano un buon primo tempo, chiuso però in svantaggio 1-0. Nella ripresa Maietti e Pagano firmano un break importante, ma il Leon si riporta avanti e chiude i conti nel finale
SERIE B – 20^ Giornata
Leon – VIDEOTON CREMA 4-3
(2) Pagano, Maietti
Una nuova sconfitta in trasferta per i rossoblù del Videoton, che fuori casa faticano a trovare la vittoria: il Leon si impone per 4-3.
Nel primo tempo, nonostante i numerosi tentativi cremaschi di portarsi in vantaggio, sono i padroni di casa a trovare l’1-0 poco prima della metà della frazione.
Il Vidi continua a cercare la via del gol, prima con Porceddu e con Pagano, autori di buone conclusioni, ma entrambe parate dal portiere locale, quindi con Poggi e Usberghi, sempre con esito non felice: si rientra negli spogliatoi con i brianzoli avanti di una rete.
Pronti via e in avvio di ripresa Maietti si avvicina subito al pareggio, fermato solamente dal palo. Dalla parte opposta del campo brilla Di Napoli, le cui parate negano il raddoppio ai locali, ma sono sempre i rossoblù a cercare con maggior insistenza la rete: De Freitas, Poggi, Maietti e Porceddu, tutti vicini al gol, ma senza fortuna.
A rompere la maledizione ci pensa il Cobra: all’8′ del secondo tempo Maietti che recupera il pallone a metà campo e si invola verso il portiere locale, superato brillantemente per l’1-1 che scuote i cremaschi.
Il gol non ferma l’ondata rossoblù, che anzi divampa e porta al sorpasso dopo solo un minuto: Pagano sorprende il portiere del Leon per l’1-2 che ribalta il match.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
Dopo alcuni minuti di stallo, però, sono i brianzoli a piazzare un altro uno-due: il Leon trova il 2-2 al 15′ e subito dopo il 3-2.
Il Videoton si gioca Maietti portiere di movimento: il Cobra riesce subito ad arrivare in porta, ma ancora il portiere locale ferma la conclusione rossoblù.
Il cronometro avanza e il tempo a disposizione dei cremaschi diminuisce: la beffa rossoblù è il 4-2 incassato a poco più di un minuto dal termine, con il Leon recupera il pallone al limite della rimessa laterale e approfitta della porta sguarnita.
Il Vidi è duro a morire: passano due secondi dal calcio d’inizio e Pagano accorcia le distanze sul 4-3, ma il terzo gol cremasco serve solo a rendere meno amaro il passivo.
I rossoblù scivolano al 7° posto: a -2 dal 5° posto del Fucsia Nizza, che ha però una gara in più dei cremaschi e dell’Avis Isola, che precede i cremaschi al 6° posto, ma con lo stesso numero di gare disputate.