I ragazzi di mister Cattolico espugnano per 3-4 la tana milanese del Pnc e conquistano il podio il Serie C2. L’Under 19 gioca un ottimo primo tempo con la Domus, ma nella ripresa si fa rimontare: da 4-2 a 6-9

UNDER 19 – 15^ Giornata

VIDEOTON – Domus Bresso 6 – 9
(2) Filetti, (2) Bertelli, Triassi

Partita dai due volti a quella del Videoton, che esce sconfitto dal campo dopo un secondo tempo negativo. I cremaschi, avanti 4-2 all’intervallo, si spengono nella ripresa e subiscono il ritorno degli ospiti: la Domus commette meno errori dei rossoblù e conquista i tre punti.

Eppure la gara si era messa subito sui binari migliori per il Videoton: Filetti sigla l’1-0 finalizzando al meglio l’assistenza di Bertelli, al termine di una ripartenza fulminea. Lo stesso Filetti sale in cattedra pochi minuti più tardi: suo il raddoppio con una super bomba dalla distanza. Golazo per il 2-0!
La Domus trova il 2-1 con una ribattuta su punizione, ma il Vidi è sul pezzo nel primo tempo: Bertelli ruba palla sulla trequarti e insacca il 3-1 di prepotenza. I rossoblù continuano a spingere e beneficiano anche di un calcio di rigore, che lo stesso Bertelli trasforma nel 4-1. Gli ospiti trovano il 4-2 a pochissimi istanti dall’intervallo, ma il Vidi sembra il controllo del match.

Nella ripresa invece arriva il black-out cremasco: la Domus trova per due volte la via del gol e arriva al 4-4. Il Vidi fatica a reagire e commette diversi errori di misura, soprattutto negli ultimi 10 metri, dove manca il passa l’ultimo passaggio.
La gara è ora aperta: il Vidi allunga sul 5-4 grazie a Triassi, bravo a trasformare in gol l’assist di Corti. La Domus però è lì e sbaglia meno dei cremaschi, trovando il 5-5 con un blitz sul secondo palo e il 5-6 con un calcio di rigore.
A tre minuti dal termine il sontuoso assist di Bertelli per mette a Pagliari di firmare il 6-6, che sembra il preludio a un finale di forcing cremasco.

Con i padroni di casa tutti in avanti, però, la Domus finalizza la prima ripartenza costruita e trova il 6-7. Ultimi due minuti concitati, con gli ospiti organizzati in difesa, mentre il Vidi prova una rimonta difficilissima, più con la foga che con la testa: hanno la meglio gli ospiti che nel finale arrotondano il punteggio sul 6-9 finale.

Tanta amarezza per una gara che si era messa sui binari migliori e che il Videoton avrebbe potuto portare a casa. Note liete della giornata i primi gol in stagione Pagliari e Triassi, ma la strada per i playoff è ancora da percorrere.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY completa di VIDEOTON – DOMUS BRESSO Under 19

UNDER 23 – SERIE C2 – 19^ Giornata

Pnc Milano Fut5al – VIDEOTON 3 – 4
Piantelli, Morello, Taffurelli, Gnatta

È un Videoton in grande spolvero quello che espugna il centro sportivo del Forza e Coraggio a Milano: vittoria di misura, ma ampiamente meritata quella dei rossoblù, che dominano la partita, a dispetto del solo gol di scarto del punteggio, nonostante il brivido finale.

Pronti via e i padroni di casa sono bravi a capitalizzare due tra le poche vere conclusioni da azione verso lo specchio di tutto il match: in avvio di gara il PNC conduce già per 2-0 al 13′. I ragazzi di mister Cattolico sono bravi a non disunirsi e a rispondere colpo su colpo: la rimonta rossoblù porta le firme di capitan Piantelli e di Morello per il 2-2. Sembra si debba rientrare negli spogliatoi su risultato di parità, ma un nuovo guizzo dei milanesi vale il 3-2 prima dell’intervallo, grazie a un calcio di punizione.

I legni colpiti nel primo tempo da Vanelli e Taffurelli sono il segnale che i rossoblù sono determinati a ottenere la vittoria e nella ripresa i cremaschi proseguono il proprio monologo, attaccando a testa bassa.
Taffurelli prima firma il 3-3 e poi sfiora l’eurogol con un colpo di tacco, ma i cremaschi non si fermano e centrano un altro palo con Gracia Moreno.
Finalmente arriva il gol meritato gol-vittoria: Gnatta spara un missile dalla distanza e insacca il 3-4 che vale oro.
Nel finale brivido lungo la schiena del Videoton: la conclusione allo scadere dei milanesi colpisce il palo interno della porta difesa da Crotti, ma poi esce a lato.

Ecco così una vittoria pesantissima, che vale il 3º posto in classifica!