I rossoblù cadono in terra astigiana in un match dai mille episodi: i cremaschi giocano all’attacco, costruendo molto, colpendo due legni e non approfittando di un penalty, ma i piemontesi puniscono ogni errore
SERIE B – 15^ giornata
Orange Futsal Asti – VIDEOTON CREMA 5-2
(2) Maietti
Non riesce ad espugnare il Palasanquirico il Videoton nella trasferta astigiana: a conquistare i tre punti è l’Orange Futsal Asti.
Mister De Ieso parte da subito con Maietti come portiere di movimento a conferma dell’approccio aggressivo al match: diversi i tentativi rossoblù di portarsi in vantaggio, con Pagano che colpisce il palo della porta avversaria, ma il primo gol del match arriva dai piemontesi, che al 6′ si portano in vantaggio.
Dopo pochi minuti, il passaggio di De Freitas favorisce Maietti, che gonfia la rete riporta le due squadre in parità fino a metà del primo tempo, quando gli astigiani ritornano in vantaggio.
Caobianco, all’esordio da titolare, brilla tra i pali rossoblù tiene fermo il risultato fino al termine della prima fazione di match, mentre il portiere locale neutralizza il penalty concesso al Vidi e non trasformato da Porceddu.
Al rientro in campo dopo l’intervallo i padroni di casa allungano le distanze: Caobianco para una prima conclusione astigiana, ma non può nulla sul rimpallo che favorisce il 3-1 dell’Orange.
I tentativi rossoblù alla ricerca del gol continuano senza soluzione di continuità: la conclusione di Austoni che finisce alta, la traversa colpita da Maietti e la doppia botta di Pagano disinnescata confermano l’intraprendenza cremasca.
Il Videoton riesce finalmente e meritatamente ad accorciare le distanze: ancora a segno Maietti, che conferma la ritrovata vena realizzativa in gara e porta il risultato sul 3-2, riaprendo il match.
Neila metà del secondo tempo, un’uscita di Caobianco porta gli astigiani sul dischetto: il rigore viene trasformato dall’Orange nel 4-2.
Nell’ultima fazione di gioco Maietti come portiere di movimento para la conclusione piemontese, ma la ribattuta permette all’Asti di chiudere al match sul 5-2.
Un ko che conferma quanto il Videoton sappia tener testa a ogni avversario, nonostante gli episodi condannino i rossoblù: testa subito all’impegno di sabato prossimo, sul campo della Toffetti, con il Jasnagora.