I giovani di mister Porceddu giocano un match di alto profilo al cospetto del Lecco capolista, ma cadono solamente nel finale. I ragazzi di mister Cattolico tengono testa al Futsei Milano, ma l’infortunio di Albergoni (frattura del malleolo e possibile stagione finita) scava un solco nel match
UNDER 19 – 13^ Giornata
VIDEOTON – Lecco 3 – 5
(2) Villa, Filetti
È una prova di carattere e qualità quella del Videoton, che costringe il Lecco capolista a sudare le proverbiali sette camicie per conquistare l’intera posta in palio, ottenuta solo nel finale.
Nel primo tempo i rossoblù rispondono colpo su colpo alle offensive del Lecco: lo 0-1 ospite viene pareggiato da Villa; gli ospiti si riportano di nuovo in avanti con l’1-2, ma Filetti insacca il 2-2 che vale il pareggio all’intervallo.
Dopo una fase di lotta continua, in cui il Vidi sfiora il sorpasso, a metà ripresa gli ospiti si portano sul 2-3. Il Vidi costruisce le occasioni per pareggiare, alcune mancate di un soffio.
A 3’30” dal termine, mister Porceddu si gioca il portiere di movimento e la scelta sembra pagare ma i cremaschi non capitalizzano un’importante chance. Sul ribaltamento di fronte arriva la beffa: i lecchesi trovano il 2-4 in velocità, complice anche la sfortuna per Filetti, che accusa crampi nell’inseguimento di un avversario. I cremaschi però non mollano nemmeno un centimetro: reazione immediata ed efficace, che porta al 3-4 lampo di Filetti. Ultimi minuti concitati, in cui i rossoblù non trovano il guizzo vincente, mentre il Lecco chiude i conti sul 3-5 a pochi secondi dalla sirena.
Si tratta di un match di altissimo livello per l’Under 19 cremasca: nonostante innumerevoli defezioni e con di fronte un avversario di altissima caratura, il Videoton lotta con le unghie e con i denti, ma soprattutto con qualità e organizzazione. La strada è quella giusta!
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
UNDER 23 – SERIE C2 – 10^ Giornata
VIDEOTON U23 – Futsei Milano 1 – 3
Piantelli
È un Vidi che lotta, ma che esce sconfitto dal campo in questo venerdì.
L’Under 23 rossoblù parte fortissimo nel match con il Futsei: Valcarcel e Taffurelli colpiscono un palo a testa in soli pochi minuti dopo il fischio d’inizio. Il match prosegue però equilibrato: a pochissimi minuti dall’intervallo gli ospiti passano in vantaggio, approfittando di un errore della difesa cremasca.
Al 7′ della ripresa l’infortunio occorso ad Albergoni costringe il portiere cremasco al cambio: gli esami hanno evidenziato la frattura del malleolo, che imporrà l’intervento chirurgico e, con buone probabilità, potrebbe significare la fine della stagione. In bocca al lupo!
Mister Cattolico, privo di altri estremi difensori causa assenze, si gioca allora il portiere di movimento: i rossoblù giocano bene e costruiscono tre buone occasioni da rete, ma senza capitalizzarle. La beffa è dietro l’angolo: il Futsei Milano approfitta di un pallone perso dai rossoblù per insaccare l’1-2, diventato poi 1-3.
Sconfitta che brucia per il Videoton, che in condizioni migliori avrebbe sicuramente potuto ottenere l’intera posta in palio, ma che vuole proseguire con la stessa qualità e con maggior concretezza.