Le defezioni tra le fila dei rossoblù condizionano negativamente il match con il Ce Chi Ciak, vincente per 4-3: avanti 1-3 a inizio ripresa, le poche rotazioni causano stanchezza e poca lucidità, con i sardi che trovano il gol-partita a 24 secondi dalla sirena
SERIE B – 22^ Giornata
Ce Chi Ciak- VIDEOTON CREMA 4-3
(2) Maietti, Pagano
Un Videoton decimato dalle assenze non riesce a conquistare i tre punti in Sardegna con il Ce Chi Ciak nel match disputato a Serramanna.
Le defezioni tra le fila dei rossoblù condizionano negativamente il match con il Ce Chi Ciak, vincente per 4-3: avanti 1-3 a inizio ripresa, le poche rotazioni causano stanchezza e poca lucidità, con i sardi che trovano il gol-partita a 24 secondi dalla sirena. Il Videoton rimane fermo a quota 30 punti in classifica, a -1 dal Sardinia e dalla zona playoff.
LA CRONACA
A portarsi in vantaggio sono i rossoblù: Pagano riconquista il pallone ribattuto dal portiere sardo e segna il primo gol della gara dopo solo un minuto e mezzo dall’inizio del match.
I sardi giocano forte, ma la difesa del Videoton è efficace e non permette ai padroni di casa di arrivare al pareggio. Sono anzi i cremaschi a raddoppiare: Maietti recupera palla a centrocampo e si invola a rete per lo 0-2 rossoblù. La beffa per il Vidi arriva a pochi secondi dal termine del primo tempo, quando i padroni di casa accorciano le distanze da calcio di punizione: si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-2.
Nella ripresa il Videoton parte bene e, dopo aver mancato diverse occasioni, trova comunque il tris con Maietti, la cui conclusione permette di allungare sull’1-3.
La strada sembra in discesa per il Vidi, ma i pochi cambi a disposizione dei rossoblù iniziano a farsi sentire: i sardi riescono prima ad accorciare le distanze sul 2-3 e poi a pareggiare.
Il 3-3 è un duro colpo per i cremaschi, che vedono scemare di pari passo energie fisiche e mentali: la beffa è servita a24 secondi dalla fine, quando il Ce Chi Ciak trova il gol-partita del 4-3, che vale la vittoria.