I ragazzi di mister Porceddu sono bravi a rientrare in partita dopo i due gol lecchesi grazie alla rete di Bertelli, ma i padroni di casa allungano fino al 4-1. Ottima ripresa dei cremaschi, che non incassano gol e accorciano sul 4-2 con Tasca, ma non hanno fortuna nel forcing finale
UNDER 19 – 5^ Giornata
Lecco – VIDEOTON 4 – 2
Bertelli, Tasca
Gara di altissimo livello quella giocata dai rossoblù di mister Porceddu, che pagano un avvio negativo: il tentativo di rimonta nella ripresa non si concretizza e il Lecco vince il big match 4-2.
Nella prima frazione sono infatti i locali a trovare per due volte la via del gol; il 2-1 firmato in ripartenza da Bertelli (gol in diagonale sull’assist di Calza) è però seguito da altre due reti lecchesi, che portano il parziale sul 4-1 con cui si rientra negli spogliatoi.
Nella ripresa il Vidi alza il livello di attenzione e di concentrazione: i cremaschi non subiscono più gol e trovano il 4-2 con Tasca, riaprendo il match a 5 minuti dal termine.
I giovani di mister Porceddu ci provano nel finale, ma senza fortuna e il punteggio non cambierà più.
Nonostante il ko maturato nel primo tempo, l’Under 19 rossoblù può ripartire da un ottimo secondo tempo e da tante certezze.