I rossoblù passano in vantaggio con il penalty di Porceddu nel finale del primo tempo, ma i piemontesi trovano l’1-1 nella ripresa. Nel finale Vidi all’attacco, ma il Nizza trova il contestato 1-2: arriva la super reazione cremasca, che porta al 2-2 di Maietti allo scadere

SERIE B – 12^ Giornata

VIDEOTON CREMA – Futsal Fucsia Nizza 2-2
Porceddu, Maietti

Finisce in parità il match di oggi tra il Videoton e il Futsal Fucsia Nizza: un punto a testa, che lascia le squadre a posizioni invariate in classifica, con i rossoblù ancora a +2 sui piemontesi.

Nel primo tempo entrambe le formazioni cercano di sbloccare il risultato: per i rossoblù ci provano Porceddu e Usberghi, entrambi fermati dal portiere ospite; bravo tra i pali cremaschi il portiere Di Napoli, che nega il gol ai nerofucsia.

L’impasse si sblocca solamente a 10 secondi dall’intervallo: Porceddu trasforma il rigore concesso al Vidi nell’1-0 che chiude il primo tempo.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo, il Nizza colpisce subito un palo e mostra di essere assolutamente in partita, ma anche il Vidi è sul pezzo: le conclusioni di Maietti e Usberghi vengono fermate dal portiere ospite, Manservigi calcia di poco a lato dello specchio.

A metà ripresa, a 9 minuti dal termine, il Nizza trova l’1-1, a cui segue l’immediata reazione cremasca, ma il tentativo di Porceddu viene vanificato dal portiere ospite.

I rossoblù vogliono la vittoria e cercano il gol con Maietti portiere di movimento: occasionissima per Rovati, fermato ancora da un grande intervento del portiere piemontese.

Nel pieno del forcing rossoblù ecco però il dubbio episodio che sposta il risultato sull’1-2: il portiere ospite rilancia il pallone dal fondo con le mani; la palla spiove al limite della porta rossoblù, contesa in duello, per poi entrare in rete; l’arbitro ravvisa il tocco con la testa di un giocatore piemontese, convalidando così il vantaggio del Nizza tra le proteste dei rossoblù, che recriminano perché la deviazione sembra non esserci stata.

La partita si infiamma e i rossoblù vogliono riprendersi almeno il pareggio: a pochi secondi dall’ultimo minuto, Porceddu viene fermato dal portiere ospite, che respinge il pallone, ma Maietti è appostato da vero Cobra e insacca il definitivo 2-2.

Un match di alto livello, deciso dagli episodi e dalla grande reazione finale del Vidi, che si lancia verso il 2023 con tanta voglia di mantenersi ai piani alti della classifica.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA