I ragazzi di mister Cattolico si impongono per 1-3 sul campo della Vedanese e sovvertono i pronostici della vigilia grazie alle reti di Giavaldi, Morello e Antonelli nei primi dieci minuti di gara e a grandi parate di Crotti nella ripresa. Venerdì prossimo la nuova gara per la rincorsa al sogno C1
SERIE C2 – 1° TURNO PLAYOFF
Vedanese – VIDEOTON 1 – 3
Giavaldi, Morello, Antonelli
Se questo è un sogno, non svegliateci proprio ora!
Il Videoton U23 compie un’impresa titanica, sbancando il campo della Vedanese e sovvertendo i pronostici della vigilia.
È la partita perfetta quella dei cremaschi, avanti per 0-3 già al 10′ minuto e poi grandi a difendere il ritorno dei locali dopo l’1-3.
Ora i cremaschi aspetteranno l’ufficialità del prossimo avversario: il Giudice Sportivo dovrebbe confermare il passaggio del turno del Varese.
LA CRONACA
Il Videoton approccia alla grande il match playoff e sblocca presto il punteggio, approfittando del black-out dei locali, che si sbilanciano e che vengono puntiti dai rossoblù, spettacolari e concreti.
Giavaldi apre le danze al 5′ chiudendo in rete una bella imbucata centrale per lo 0-1. In occasione del gol, però, il 10 cremasco rimedia un colpo alla testa che lo costringe a terminare anzitempo Il match.
Il Vidi continua a macinare gioco e trova lo 0-2 all’8′ con Morello, bravo a firmare il raddoppio sugli sviluppi di uno schema da calcio di angolo.
Al 10′ è addirittura tripudio rossoblù: il Vidi infilza la Vedanese in ripartenza, con Antonelli che si invola a rete, salta il portiere, lo mette a sedere e deposita in rete il clamoroso 0-3!
La Vedanese è squadra forte e organizzata: i locali tornano presto in partita e riaprono il match con una bordata da fuori per l’1-3 al 22′.
Nella ripresa sale in cattedra la grande fase difensiva dei cremaschi che concedono pochissimo ai padroni di casa, con il portiere di movimento per più di dieci minuti.
Quando le offensive della Vedanese superano i difensori del Vidi, ci pensa un sontuoso Edo Crotti a evitare i gol. Il portiere classe 2000 è autore di una prestazione sempre attenta nel match, impreziosita da due parate di piede a dir poco strepitose nel finale.
Il Vidi U23 porta a casa un successo da applausi, ennesima conferma del grande lavoro svolto in stagione, per continuare a inseguire il grande sogno promozione!
PROVIAMOC1