Rossoblù belli e vincenti al cospetto dei sardi: netta vittoria dei cremaschi, che al termine della gara festeggiano col pubblico amico la promozione in Serie A2

FOTOGALLERY – La gara tra Videoton e Sestu: spettacolo rossoblù

FOTOGALLERY – La festa col pubblico cremasco e le premiazioni per la Serie A2

SERIE B – 24^ Giornata

Videoton Crema – Sestu 5 – 2
(2) Porceddu, Rovati, Usberghi, Maietti

Continua l’imbattibilità del Videoton nel girone di ritorno!

Con il netto 5-2 al Sestu, i rossoblù concludono la 24^ giornata e si preparano ai festeggiamenti per la Serie A2.

Tripudio rossoblù alla Toffetti, dove il pubblico cremasco applaude e festeggia la storica promozione.

Durante la premiazione ufficiale, alla presenza dell’assessore del Comune di Crema, Franco Bordo, c’è stato spazio per la chiamata all’americana di tutti i protagonisti del Videoton.

Premi speciali per Enrico Lopez e Nielson De Freitas, veterani rossoblù, e per capitan Lorenzo Porceddu.

LA CRONACA

Il match si apre con due parate di Di Napoli prima della prima marcatura di Porceddu che a 8 minuti dall’inizio sposta il risultato sull’1-0, raddoppiato dopo 2 minuti, ancora con il Capitano che recupera il passaggio di Rovati e sigla il 2-0.

Dopo che il Sestu ha accorciato le distanze, il Videoton decide di inserire Maietti come portiere di movimento e la scelta permette al Videoton di arrivare al terzo gol con Rovati.

Al rientro in campo, alla parata su Martinelli risponde Caobianco che tiene fermo il risultato, sbloccato da Usberghi al 13°, che allunga le distanze.

A 10 secondi dal termine del match, Maietti a porta lasciata vuota dal portiere di movimento sardo segna il conclusivo 5-2.