I rossoblù devono vincere con due gol di scarto per salvarsi e all’intervallo conducono 0-3. Nella ripresa la Derviese rimonta fino al 3-3, ma il Vidi trova il 3-4 che manda la contesa ai supplementari. Negli overtime succede di tutto, ma il 5-5 condanna i cremaschi alla retrocessione
SERIE C1 – PLAYOUT – Gara di Ritorno
Derviese – VIDEOTON 5 – 5
(2) Taffurelli, Piantelli, Lucini Paioni, Valcarcel
Agg. 9 – 8
Non basta una gara giocata ad alti ritmi e ad alto livello per il Vidi, avanti 0-3 all’intervallo, agganciato sul 3-3 nella ripresa, ma grande a trovare il gol del 3-4 che vede la salvezza decidersi ai supplementari.
Nel primo overtime il Vidi fallisce due tiri liberi e, in superiorità numerica, prima incassa il 4-4 poi ristabilisce le distanze e con il nuovo vantaggio per il 4-5. Nel secondo supplementare il Vidi non trova il gol e nel finale subisce il definitivo 5-5, che vale la salvezza per i locali e condanna i cremaschi alla retrocessione in C2.
LA CRONACA
I rossoblù approcciano al match alla grandissima e giocano un primo tempo perfetto, andando a segno con Piantelli dopo un minuto per lo 0-1 e raddoppiando all’8’con Taffurelli, bravo a chiudere l’uno-due con Lucini Paioni nella rete dello 0-2.
Al 12′ il Vidi cala anche il tris: Lucini Paioni scambia con Negroni e firma lo 0-3. La Derviese si scuote prima dell’intervallo, ma colpisce l’incrocio dei pali e Albergoni salva; il Vidi sfiora il poker.
In avvio di ripresa la Derviese scuote da subito e si carica con l’immediato gol dell’1-3 da corner, seguito dal 2-3 su azione.
Il Vidi sfiora il gol che varrebbe la salvezza, ma a due minuti dalla sirena ecco il 3-3 della Derviese. Sembra la fine, ma il Vidi ci crede e trova il 3-4 con Taffurelli, che manda la sfida all’over time.
Nel primo supplementare il Vidi non concretizza il primo tiro libero con Piantelli. I rossoblù beneficiano poi sia della superiorità numerica per l’espulsione del portiere locale, sia di un nuovo tiro libero, ma anche Taffurelli non trasforma. Sul ribaltamento di fronte arriva la beffa: da corner, con l’uomo in meno, la Derviese trova il 4-4.
Il Vidi osa subito il portiere di movimento e in meno di un minuto trova il nuovo vantaggio per il 4-5 di Valcarcel, che chiude il primo overtime.
Nel secondo supplementare succede di tutto: il Vidi ci prova, ma con il passare dei minuti la difesa della Derviese prende il sopravvento. Il Vidi commette due falli in minuto e manda la Derviese al tiro libero, che i locali non falliscono per il 5-5.
Portiere di movimento immediato per il Videoton, che però non trova il gol. Nel finale una rete annullata i padroni di casa, prima della sirena finale.