I rossoblù giocano un gran match in terra astigiana, ma, dopo il vantaggio di Martinelli, sprecano le occasioni dell’allungo. La capolista non perdona e ribalta il match con tre reti
SERIE B – 6^ giornata
Avis Isola – VIDEOTON CREMA 3-1
Martinelli
Il Videoton sfoggia una grande prestazione sul campo della capolista Avis Isola: anche se con zero punti, i cremaschi tornano dal campo della prima della classe con rinnovate certezze.
Dopo aver costruito tantissime occasioni nella prima frazione, Martinelli sblocca il match in avvio di ripresa per lo 0-1. I cremaschi sfiorano più volte l’allungo, ma senza trovare la via del gol, fermati da grandi parate del portiere locale. L’Avis Isola, invece, non perdona e ribalta il match a metà ripresa trovando la via del gol fino al 3-1 finale.
Sicuramente i rossoblù dovranno migliorare in finalizzazione e concretezza, ma le numerose occasioni costruite con l’Avis Isola e la prestazione sono il punto da cui ripartire per tornare a migliorare la classifica.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
Sul campo di Isola d’Asti, il primo tempo è molto equilibrato in avvio: il Vidi ci prova con le occasioni costruite da Poggi e Usberghi, fermate dal numero 1 locale; l’Avis Isola non sta a guardare e si rende pericoloso in più circostanze, ma un attento Di Napoli impedisce ai padroni di casa di trovare la via del gol.
Con il passare dei minuti è il Videoton a farsi vedere con più insistenza in avanti, tuttavia senza andare a bersaglio: ci provano De Freitas, Usberghi e Maietti, ma è ancora il portiere locale a primeggiare nei duelli a difesa della porta, così come Di Napoli a scudo dei pali rossoblù.
Mister Giola prova a scardinare la difesa locale con Maietti portiere di movimento già prima dell’intervallo, ma anche questa mossa non sblocca l’impasse. I cremaschi ci provano davvero fino alla fine, collezionando ben tre occasioni consecutive da calcio d’angolo, con Rovati, De Freitas e Poggi, ma ancora una volta il numero uno piemontese si conferma in giornata super.
In avvio di ripresa il Videoton vede presto premiati i grandi sforzi profusi nella prima frazione: al 3′ Martinelli trova il gol che sblocca il punteggio e vale il meritatissimo 0-1 per i cremaschi.
Come arriva l’immediata la reazione dell’Avis Isola, sventata da una gran parata di Di Napoli, così il Vidi prova l’allungo: Rovati si presenta per tre volte consecutive al tiro di fronte al portiere locale, che sventa però tutte e tre le conclusioni.
L’Avis Isola alza i ritmi e spinge alla ricerca del gol: Di Napoli regala al pubblico due parate da applausi, ma i padroni di casa sono un fiume in piena.
La capolista sferra tre colpi letali poco dopo la metà del secondo tempo: a sette minuti dal termine i locali trovano l’1-1 e immediatamente trovano anche il 2-1 del sorpasso; il Vidi accusa il colpo e incassa anche il 3-1 soli tre minuti più tardi.
Il break della capolista si rivelerà decisivo.
Con Maietti portiere di movimento il Vidi concede naturalmente spazio ai gialloblù di casa, che però non trovano il gol del poker, che varrebbe la sicurezza (una conclusione a lato di poco e un palo colpito). I cremaschi ci provano con qualità e orgoglio sino alla sirena: di Lopez, De Freitas e Poggi le occasioni nel finale.
L’espulsione di Lopez a un minuto dal termine del match offre ai piemontesi la superiorità numerica e due nuove occasioni per chiudere i conti: applausi a scena aperta per le parate di Maietti, portiere di movimento.
Alla sirena rimangono soddisfazione per la prova, ma amarezza per il risultato e il ko: il Videoton perde due posizioni in classifica e vede il Cardano, prossimo avversario Sabato 12 Novembre a Crema, inseguire a due lunghezze di distanza.