L’Under 23 si lancia in classifica grazie al gol-partita firmato allo scadere in powerplay. L’Under 19 lotta, ma non incide con i milanesi

UNDER 19 – 8^ Giornata

VIDEOTON – Saints Pagnano 1 – 2
Saba

Sconfitta per il Videoton, che cade tra le mura amiche e cede il passo ai Saints Pagnano per 1-2: i rossoblù giocano sottoritmo per lunghi tratti della gara e non riescono a concretizzare alcune buone opportunità.

Il vantaggio di Saba nel primo tempo, al termine di uno schema da corner ben finalizzato, viene prontamente pareggiato e rimontato dagli ospiti: si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-2.

Nella ripresa i cremaschi spingono alla ricerca del gol vittoria, ma non capitalizzano alcune buone occasioni.

Uno stop che brucia, ma prima di Natale c’è l’occasione per il riscatto

UNDER 23 – SERIE C2 – 8^ Giornata

VIDEOTON – Zelo 3 – 2
Taffurelli, Gracia Moreno, Antonelli

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Vittoria allo scadere per il Videoton Under 23: dopo un match aperto a qualsiasi risultato, i rossoblù la spuntano all’ultimo respiro grazie al gol di Antonelli, che capitalizza la seconda superiorità numerica a pochi secondi dal termine.

In avvio di gara sono i padroni di casa a farsi preferire e a trovare il vantaggio con Taffurelli, bravo a ribadire in rete l’1-0 dopo l’assistenza dalla destra di Gracia Moreno. Il Vidi manca il raddoppio e lo Zelo resta agganciato al match: i rossoblù allentano progressivamente il ritmo e gli ospiti approfittano del bonus falli dei cremaschi per trasformare il tiro libero con Stezza per l’1-1.

Il pareggio dura però pochi istanti, perché i cremaschi passano con uno schema da corner: Morello per Valcarcel per Gracia Moreno, che appoggia in rete il 2-1 da zero metri. Locali vicini al tris con la punizione bomba di Giavaldi, che stampa il palo prima dell’intervallo.

In avvio di ripresa il Vidi è piuttosto lento e timoroso: lo Zelo spinge alla ricerca del pareggio e, dopo vari tentativi, trova il 2-2 con la botta da calcio di punizione, ancora di Stezza.

La gara è apertissima e si accende ancor di più con l’espulsione di Madotto, che lascia gli ospiti in inferiorità numerica ricevendo il secondo giallo, ma il powerplay locale non porta al gol.

I cremaschi spingono alla ricerca del successo con Morello e Taffurelli, ma anche gli ospiti sono sempre pericolosissimi.

Il match si decide nel finale: il direttore di gara commina una seconda espulsione agli ospiti, rosso per Guercetti, a pochi istanti dal termine.

Il Vidi sfiora il gol, ma rischia sulla punizione offensiva conquistata da Pizzi per gli ospiti. Sul ribaltamento di fronte i rossoblù sono bravi a colpire in ripartenza: Crotti innesca Antonelli, che si invola verso la porta avversaria, incrociando in rete il diagonale del 3-2, che regala il successo ai rossoblù.