L’Under 23 in Serie C è brava a reagire al vantaggio ospite a 5 minuti dal termine e ad agguantare il pareggio allo scadere. Il Lecco si impone per 7-3 sul Videoton U19
Succede tutto nel finale per l’Under 23 di mister Cattolico, che conserva l’imbattibilità in stagione grazie al pareggio firmato da capitan Michele Piantelli allo scadere.
“Con il Castellanza è stato un match molto difficile”, ci ha raccontato Gurzo Piantelli, “Entrambe le squadre si sono difese molto bene ed entrambe hanno faticato in avanti”.
Poca lucidità in casa cremasca: “Siamo rammaricati per la prestazione un po’ sottotono, arrivando spesso stanchi davanti alla porta avversaria, anche perché stiamo lavorando tanto in settimana. Ci serve solo più concretezza”.
Prevale comunque la soddisfazione per il percorso intrapreso sinora: “Siamo felici della nostra crescita, anche perché la squadra è giovane e rinnovata: siamo migliorati molto dalle amichevoli estive e stiamo diventando sempre più squadra. Esprimiamo un buon gioco e vogliamo continuare a crescere”.
Lo stesso percorso che sta seguendo l’Under 19 di mister Porceddu, che incappa però nella sconfitta a Lecco, dove i locali si impongono per 7-3.
LE CRONACHE
UNDER 23 – SERIE C2 – 5^ Giornata
VIDEOTON CREMA – CASTELLANZA 1 – 1
Piantelli
Match equilibratissimo alla Toffetti, dove il Videoton Under 23 rimonta gli ospiti del Castellanza, in una sfida che si accende negli ultimi minuti.
Sulla divisa cremasca per la prima volta ecco la fascia da capitano in ricordo di Ste Cerullo, il cui ricordo è e sarà sempre unico.
La prima frazione si chiude a reti inviolate per merito soprattutto un grandissimo Albergoni, che abbassa la saracinesca e nega agli avversari il gol.
Nella ripresa entrambe le squadre alzano i ritmi per provare a sbloccare il punteggio: bravo ancora Albergoni, mentre in avanti il Vidi sfiora il gol con Gracia Moreno.
A cinque minuti dalla fine il Castellanza trova lo 0-1, ma Piantelli riagguanta il pareggio con una stoccata da fuori, finalizzando una buona azione dei cremaschi, anche con l’aiuto di una deviazione.
Si chiude sull’1-1 una partita giocata un po’ sotto ritmo e con poca cattiveria, che i rossoblù proveranno a riscattare a Polpenazze, senza lo squalificato Vanelli.
UNDER 19 – 4^ Giornata
LECCO – VIDEOTON CREMA 7 – 3
(2) Marino, Filetti
Non un buon match per l’Under 19 rossoblù, che pure era riuscita a rimediare a un approccio troppo tenero, ma che poi cade nuovamente in un secondo tempo difficile.
Pronti via e sono i locali ad avventarsi sulla gara con il piglio giusto, bravi ad approfittare di due errori dei cremaschi (gol da dietro metà campo con la squadra passiva e poca reattività su una punizione dal limite). Costretti a rincorrere il 2-0, i ragazzi di mister Porceddu reagiscono al doppio schiaffo e ribaltano il match già prima dell’intervallo: Marino sugli sviluppi di una rimessa laterale, Filetti e ancora Marino portano il parziale sul 2-3.
A un minuto dal termine della frazione, però, il Lecco trova il pareggio, stavolta frutto di un gran gol per il 3-3.
Nella ripresa sono ancora i lecchesi ad approcciare meglio al match e a trovare il gol, ma stavolta i rossoblù non riescono ad arginare le offensive locali. Il Lecco si mostra più coeso, più attento e più squadra, fissando il punteggio sul definitivo 7-3.
Il cammino è ancora lungo per la rinnovata formazione Under 19 e ogni gara, vinta o persa, deve insegnare qualcosa.